02 maggio 2010

Torta del primo mese..

Il 18 marzo è nato Valerio, il mio primo nipotino...in realtà non esiste alcun tipo di parentela tra me e la sua dolce mamma ma quando conosci una persona dalla tenera età di 4 anni, quando si cresce insieme e si dividono gioie, dolori e tutte le esperienze più importanti, l'amicizia si tramuta in qualcosa di molto più profondo tanto da considerarci sorelle. Considerando i primi tempi di assestamento, i nuovi ritmi e la stanchezza che deriva dal lieto evento ho aspettato un pò per celebrare a modo mio l'arrivo di questo fagiolino, così con l'occasione del primo mese ho preparato una bella torta. Non sapendo bene cosa potesse o non potesse mangiare la mammina, ho optato per del semplice pan di spagna bagnato solamente con acqua e zucchero farcito con 2 strati di crema di latte, ricoperto di panna vegetale e ovviamente decorato con l'mmf.
Il risultato è quello che vedete.....veramente buona e semplice da preparare ^_^


5 commenti:

  1. Ciao....
    molto bella e originale questa torta..
    complimenti!!
    ciao Enza

    RispondiElimina
  2. Che bella!!!Ma sei bravissima!!! Auguri per il tuo nipotino!!!

    RispondiElimina
  3. Benvenuto Valerio! La torta è bellissima, sei brava con l'mmf e sono certa che la mamma l'avra aprezzata sicuramente!
    Sono d'accordo, il legame che lega le persone va oltre quello della parentela, tantissimi auguroni anche a te!

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni alla mamma, al piccolo Valerio e a te per avere realizzato questa tenerissima e deliziosa torta per festeggiare l'evento! E quel pisellino rosa all'interno del baccello è un vero pensiero d'amore!
    Buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Siamo passati per un saluto!
    Buona giornata.
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina